Image Alt

Rotary Club of Malindi

ARTISTA: Roberto Vecchioni
Genere: Cantautorato
Etichetta/Editore: Columbia Sony Music
01. NINI KUNA? Download
02. L’UOMO CHE VORREI Download
03. ROTARY CLUB OF MALINDI Download
04. IL LIBRAIO DI SELINUNTE Download
05. DIMENTICA UNA COSA AL GIORNO Download
06. FACCETTA ROSA (IN CAMPO AZZURRO) Download
07. TANGO DI RANGO Download
08. MOMENTANEAMENTE LONTANO Download
09. IL VECCHIO E IL MARE Download
10. MARIKA Download
11. E INVECE NON FINISCE MAI Download
12. PAPÀ (GHOST TRACK) Download

About The Release

ANNO 2004

Per due anni Vecchioni non riesce più a ritrovarsi. Esce da una complessa operazione e sembra non voler più né cantare né scrivere come appunto descrive in “Momentaneamente lontano”. Poi,all’improvviso, ecco il viaggio in Africa, il Kenya, quell’atmosfera così diversa dall’occidente e quindi la riscoperta di rapporti più semplici, la rinata voglia di stare in mezzo ai suoi, l’impegno sociale per costruire una casa scuola per i bambini orfani. A poco a poco senza quasi accorgersene torna a suonare, a comporre, ma guardandosi dal fuori, senza assilli, senza paura. Su di una tettoia di Watamu, paese povero e decentrato vede un cartello che reclamizza il Rotary di Malindi: l’assurdità di quell’accostamento lo colpisce e decide di farlo, finalmente, un disco nuovo.

“Rotary” non è e non vuole essere un disco sull’Africa, non ha la pretesa di affrontare temi politici e sociali e Vecchioni è chiaro fin dall’inizio: “Rotary” parla ancora e solo di me e di come l’Africa mi ha salvato, di questo avevo bisogno; di loro parlerò un’altra volta, quando sarò certo di non dire sciocchezze.”

Si respira comunque la semplicità dei luoghi e degli affetti, si conosce un Vecchioni nuovo, quasi elementare, che qua e là torna a riappropriarsi della sua verve polemica (la provocatoria Marika) e della sua intensità viscerale in amore (e invece non finisce mai)